Pagine

pensieri personali senza pretese

venerdì 31 ottobre 2008

Sulla scuola

Ma cosa importa a noi della scuola, cosa importa a noi della dittatura, cosa importa a noi dell'Italia?
Noi viviamo all'estero, viviamo qui perchè nel nostro paese non ci sono garanzie minime di sopravvivenza, perchè diritti base come casa e lavoro sono fantascienza e parole di cui si riempono la bocca comunisti che non hanno neppure più un partito.

Viviamo all'estero perchè se fossimo in Italia dovermmo alzarci la mattina alle 7 per andare a lavorare per 400 euro al mese e cercarci un nuovo lavoro ogni 3 mesi, perchè là 50 anni di lotte sociali sono state spazzate via con una semplice legge e nessuno ha mosso un dito. Le condizioni di lavoro sono da prima rivoluzione industriale, ma tutti votano a destra perchè, chiaramente, sono tutti imprenditori multimilionari.

Viviamo all'estero perchè in Italia non potremmo fare una famiglia e fare dei figli perchè non avremmo sovvenzioni ed uno stipendio per mantenere il nostro bambino .

Viviamo all'estero perchè siamo egoisti e non ce ne frega un cazzo di cambiare questa situazione e sapete perchè? Perchè siamo italiani e pensiamo solo al nostro orticello, a noi stessi, perchè siamo egoisti, perchè l'importante è che vada bene a noi e degli altri chissenfrega.

L'Italia è stata fatta dagli italiani, è il frutto di cosa siamo noi: mafiosi, arraffoni e fregoni... di gente che pensa solo ad inculare il prossimo.

Quindi, in sintesi: chissenefrega.

Nessun commento:

La A cerchiata, simbolo anarchico

La A cerchiata, simbolo anarchico