Pagine

pensieri personali senza pretese

venerdì 31 ottobre 2008

nulla

Mi chiedo francamente perchè non abbia mai voglia di fare assolutamente niente.
Pigrizia o semplice voglia di sprofondare nel nulla, di sentirsi come quando ci si fa di oppio, senza sensibilità, senza sentimenti, senza vita. Se la vita è azione io sono l'antitesi ed allora sono morte, immagino. Dicono che la vita possa essere meravigliosa che ci siano milioni di cose da fare, esperienze da provare , persono da incontrare che possono educarti, arricchirti, formarti. Se a me però tutto ciò non interessa dico forse no alla vita?
Mi viene sempre in mente Trainspotting, il mio film e libro preferito, se mi ha colpito così tanto un motivo ci dovrà pur essere. Semplicemente sono un nichilista assoluto, uno che preferisce stare a bordo pista mentre gli altri ballano, uno che dice no grazie, uno a cui non gliene frega un cazzo di niente. Un eroinomane potenziale che non ha neache il coraggio di esserlo. Perchè dovrei sceglier la vita? lavoro, casa, televisore, compra compra compra, cerca di apparire ciò che non sei, cerca di convincere una donna a dartela, vendi vendi vendi venditi sempre, sei una merce nulla più. E se invece non volessi essere una merce e se invece non volessi apparire e se invece non volessi essere niente di niente?! Comportamento socialmente riprovevole, a-sociale a-vitale a-stocazzo. Nulla mi interessa, nulla mi piace ed allora sono un depresso e allora devo prendere il Prozac per poter continuare a produrre.
E poi fare un figlio, un bel bamboccino da spupazzarti qualche anno che poi ti riempirà la vita di problemi, che troverai a drogarsi ed andrai a rcuperare alle 4 di mattina in questura perchè ha fatto l'ennesima cazzata. Dopo che ti avrà detto che sei un coglione, che non capisci un cazzo perchè lui, fenomeno, a 15 anni ha già tutte le risposte alle domande della vita, potrai placidamente pagargli la macchina, l'università ed i vestiti firmarti, senza i quali sarà un reietto e non potrà trovarsi da scopare. Se Dio vuole scoprirà la droga e potrà barattare la sua giacca griffata da 300 euro con il marocchino al parco per aver un po' di cocaina; e qui il cerchio si chiude.
Bello alzarsi alla mattina e vedere il mondo autodistruggersi in nome del denaro.
Bello alzarsi alla mattina per andare in una scatola a compiere azioni senza alcun senso per 40 anni, aspettando le 6 per rientrare in una scatola a guardare una scatola che ti insegna quali scatole comprare. Bello, bello, bello. Questa è la vita, già...
E' quello che ci hanno preparato per cuocerci a puntino per ditruggere le nostre difese, per disporci in fila contro un muro prima di giustiziarci.
Beh avanti, SPARATE!

Nessun commento:

La A cerchiata, simbolo anarchico

La A cerchiata, simbolo anarchico